Categories:

Ciao dal vostro Giò! Che state facendo? Io sono appena tornato dalla fantastica #Castagnata2021 e sono un po’ stanco, ma non fa niente, vi voglio raccontare lo stesso di come è andata la giornata!

Il momento più bello: la raccolta delle castagne!

I nostri amici da Bari e San Severo sono arrivati nella mattinata e siamo subito andati a raccogliere le castagne, armati guanti e sacchi. Nonostante la pioggia, che esperienza!! Sai, le castagne le ho sempre mangiate nei pomeriggi invernali, di fronte al caminetto del salotto di nonna e guardando fuori dalla finestra, ma non le avevo mai viste ancora nel guscio ne tantomeno raccolte… Però in poco tempo, il mio sacco si è riempito fino all’orlo!

Eravamo tantissimi a Messa!

Dopo la Celebrazione Eucaristica, è arrivato finalmente il mio momento preferito: il pranzo!! E poi, abbiamo giocato a Sarabanda… Come?? Non lo conoscete?! È il gioco in cui bisogna ascoltare una canzone e cercare di indovinarne il titolo prima degli altri! Io sono fortissimo, infatti la mia squadra si è classificata al secondo posto…

Quasi al termine del pomeriggio, noi ragazzi abbiamo inscenato il “Miracolo delle Castagne” di Don Bosco e io ho impersonato proprio Lui… che onore! Siamo stati molto bravi e tutti ci hanno applaudito. Nel frattempo gli animatori avevano preparato, come di consuetudine, dei sacchetti di caldarroste e con queste abbiamo fatto merenda. Ma che buone!!

Caro diario, adesso è ora di salutarti. Non vedo l’ora che arrivi domenica prossima per rivedere i miei amici nel verde cortile dell’Oratorio!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.