Cit. Michele Corrado - Michele ti hanno cacciato dal campo? "Mi ha detto Modestino: sei una persona che scarrupi tutto!!!"

Estate Ragazzi 2015 #siamoprontissimi

Animatori 2015Domenica 28 giugno il viale S. Modestino è stato animato dai giovani dell’oratorio Don Bosco di Mercogliano per il primo appuntamento con ”Oratorio in strada”. Tornei di calcio e volley, percorsi motori, giochi a squadra e balli, hanno caratterizzato il pomeriggio dei bambini, che come sempre rispondono in maniera positiva alle iniziative dei giovani salesiani.

Sono tante le proposte che quest’estate i ragazzi e le suore hanno pensato per portare avanti la loro missione educativa “con i giovani e per i giovani”. Si è iniziato già nel mese di giugno con il servizio ludoteca, che quest’anno, è stato potenziato, anzi raddoppiato. Infatti il carisma di Don Bosco ha oltrepassato il nostro cortile fino ad arrivare nel complesso delle suore Benedettine che hanno accolto con grande entusiasmo lo stile educativo e preventivo salesiano.

L’appuntamento però più atteso dai bambini Mercoglianesi è senz’altro quello dell’Estate Ragazzi, che partirà ufficialmente il 1 luglio 2015 alle ore 15.45. Ci sarà come sempre la possibilità di divertirsi, di sviluppare le proprie passioni, la propria creatività nei diversi laboratori e, soprattutto, di vivere un’esperienza formativa e di condivisione con gli altri. Insomma si entra nel vivo dell’estate oratoriana che ci stupirà con tante sorprese, tante novità ma sempre caratterizzata dalla passione e dallo stile di Don Bosco.

Condividi

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online